I carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino italiano di 35 anni e per porto abusivo di armi da taglio e violazione delle norme sull’immigrazione e un cittadino marocchino di 32 anni.

I militari di Valenza intervenivano in viale della Repubblica, non lontano dalla stazione ferroviaria, perché erano stati segnalati due uomini che litigavano in maniera animata. Giunti sul posto, i militari identificano i due uomini e l’italiano, nel corso della perquisizione, minacciava gli operanti cercando di impedire il controllo, cosa che non gli riusciva ma che gli comportava invece la denuncia all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Invece, nel corso della perquisizione personale del marocchino veniva rinvenuta una forbice che l’uomo portava senza alcun giustificato motivo e si accertava che lo stesso non aveva i documenti di identità sebbene conosciuto, si trovava sul territorio nazionale anche se privo di permesso di soggiorno e non aveva ottemperato a un precedente ordine di espulsione emesso dal questore di Alessandria.

Per la violazione di tutte queste norme sull’immigrazione e per il porto abusivo della forbice veniva quindi denunciato anch’egli all’Autorità Giudiziaria.

12 novembre 2014

carabinieri 2L