fulle luchesi - II carabinieri di Volpedo li hanno prima intercettati e poi inseguiti e alla fine li hanno presi. Si tratta di due giovani ladri che avevano appena rubato in un’abitazione nel Comune di Gremiasco e sono stati arrestati per furto aggravato. Le manette sono scattate ai polsi di Gionni Lucchesi e Massimo Fulle, entrambi di 22 anni, nomadi, residenti a Voghera.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri, nel primo pomeriggio di lunedì, i due hanno forzato la porta di ingresso e sono entrati nell’abitazione di P.R. 41 anni, residente a Gremiasco mettendola completamente a soqquadro. Hanno trovato dei monili in oro e videogiochi, per un valore complessivo di circa mille euro che hanno arraffato.
carabinieri Volpedo - QLa casa però era dotata di sistema di allarme e la padrona di casa, allertata dalla comunicazione di allarme sul telefonino, è rientrata precipitosamente a casa, incrociandoli proprio mentre uscivano da casa sua. La donna li ha visti salire su uno scooter nero e darsi alla fuga.
I carabinieri di Volpedo, avuta l’immediata segnalazione, si sono messi subito sulle tracce dei due ladri che hanno intercettato proprio sulla strada provinciale della val Curone nei pressi di Monleale e si sono messi subito al loro inseguimento fino a quando non li hanno fermati.
Purtroppo i carabinieri hanno recuperato solo una parte del bottino perché è stato disperso dai due nomadi lungo i campi a bordo strada e lo si sta ancora cercando. I due sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma di Tortona, in attesa del processo per direttissima.

8 luglio 2014