Penultimo appuntamento della rassegna “Arena Derthona” mercoledì 23 luglio alle 21,30 sul parco del castello. Arriva Angelo Pintus che è il comico più rappresentativo del programma televisivo Colorado.
Per la prima volta si presentaa Tortona  con un proprio spettacolo:”50 SFUMATURE DI PINTUS” nel quale esprimerà tutto il suo talento di grande intrattenitore, sia comico che musicale.
Siamo forse davanti a un altro capitolo della trilogia di romanzi erotici di E. L. James, di grande successo, il cui primo libro – Cinquanta sfumature di grigio – diventerà a breve un film? Certo che no, ma sicuramente Angelo Pintus ne ha tratto spunto per il suo nuovo tour teatrale intitolato proprio 50 Sfumature di Pintus.
pintus - I“Care donne – dice Pintus illustrando il suo spettacolo –  a differenza di quelle di grigio, le sfumature di pintus vi faranno ridere! Forse…e se lo dico io potete non credermi. Il lavoro del comico è un lavoro strano, la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere… sempre! Sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare, oppure a Rocco Siffredi di ..! Insomma non ha senso!
Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere… la comicità è dappertutto, nei politici che litigano, in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi, e nelle pubblicità. Basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita! Insomma non ci vuole molto: fa ridere vedere un uomo con la febbre a 36,8, fa ridere vedere una donna che parcheggia ( senza offese ), mi fa ridere la vita, fa ridere il mio ricordo della scuola, la mia professoressa che mi chiamava e mi diceva “Bindusss!” e io “Con la p, con la p”e lei “Ah, ok… Bintup!”. Insomma mi fanno ridere tante cose, ognuna con la propria sfumatura, le sfumature di Pintus.”
Biglietti al Botteghino,  parcheggio gratuito in viale degli Olmi, per chi viene a piedi navetta gratuita da piazzetta delle Lega (ex cinema Sociale) con inizio collegamenti ore 20:30. Punto ristoro al parco del castello grazie bar Milano di Tortona.

19 luglio 2014

pintus - G