Mary Poppins - MNuovo intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona a favore della città che dopo l’area giochi dei giardini ha deciso di rinnovare, a proprie spese l’area giochi e soprattutto il campo da calcio per i bambini della Scuola dell’Infanzia “Mary Poppins”.

L’inaugurazione della nuova area costata circa 20 mila euro, è avvenuta alla presenza del Sindaco Gianluca Bardone e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona Dante Davio nonché di Mary Poppins arrivata direttamente da Londra, o meglio una tortonese che ha impersonato l’ormai mitico personaggio del film di Walt Disney.

Contenti i bambini presenti. Le maestre hanno raccolto le loro semplici parole che esprimono tutta la gioia per questo nuovo intervento della Fondazione.
Ecco le loro parole:
Il nostro campetto è bello perché si può giocare a calcio e poi se si cade non ci si fa male perché c’è l’erba finta, ma è bella perché è liscia, morbida e un po’ ruvida…………
Nel campetto l’acqua si asciuga subito e anche se piove noi possiamo giocare………..
Il campetto è grande, colorato e bellissimo! Ci sono due porte con i pali e un’erba bianca che le fa “ammorbidire” così non ci facciamo male.
Noi vogliamo ringraziare i Signori che ci hanno fatto questo campetto così ci hanno aiutato a FARCI FELICI!
Il campetto ci piace, è bello, andiamo a fare tante partite, impariamo a giocare a calcio, a fare i goal, i palleggi e molto altro.

3 luglio 2014

mary poppins - L