Mercoledì 23 luglio 2014, alle ore 11.00, , presso la Scuola Allievi Agenti
della Polizia di Stato di Alessandria, avrà luogo la cerimonia del “Giuramento Solenne” dei frequentatori del 188° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato.
Alla presenza del Signor Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, che sarà accolto dal Questore della Provincia di Alessandria Dr. Mario Della Cioppa e dal Direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato Dr. Bruno Di Rienzo, gli Agenti in prova giureranno fedeltà alla Repubblica, a conclusione di un intenso periodo di formazione affrontato con encomiabile impegno e profonda passione.
Gli Allievi Agenti hanno frequentato un corso della durata di 9 mesi, durante il quale hanno appreso le nozioni fondamentali alla loro formazione per poter svolgere a pieno titolo la loro professione al fianco dei cittadini.
Dal 5 agosto raggiungeranno le sedi loro assegnate e svolgeranno un periodo di applicazione pratica della durata di tre mesi, al termine del quale inizieranno la loro attività lavorativa.
La cerimonia vedrà schierata la Bandiera della Polizia di Stato decorata con 21 medaglie d’oro al valor civile, al merito civile, di benemerenza e con altri riconoscimenti, e della banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi.
Nel corso della cerimonia saranno premiati gli Allievi Agenti che si sono particolarmente distinti durante il corso.
Alla vigilia del Giuramento del 188° Corso degli Allievi Agenti della Polizia di Stato, il Comune di Alessandria ha indetto una “Sera in Blu” per festeggiare gli Allievi Agenti e salutare le loro famiglie con iniziative a tema.

22 luglio 2014

allievi polizia - L