Pontecurone corsa - IDa tempo non si vedevano tante giovani famiglie coi loro piccoli riunite per una serata donavano ai bambini piccoli, palloncini col logo della ricerca sul tumore infantile. Vicino al palco dell’orchestra un grande cartellone con la scritta ” Il maestro è nell’anima e nell’anima per sempre resterà”, mostrava le foto del maestro Colla nelle sue varie attività in momenti diversi della vita e faceva da sfondo all’angolo della premiazione.
Un sontuoso e insieme elegante trofeo spiccava su tutti i ricchi premi gentilmente e generosamente dati da diversi negozi sportivi e altro.
Il trofeo è stato donato dal gruppo ciclismo GS Pontecurone e dal presidente Giuseppe Spalla, un valoroso e generoso pontecuronese da una vita legato allo sport sempre capace di entusiasmo e di azione. Ad un certo punto si è fatto silenzio e Maria Luisa Colla ha letto una preghiera composta dal padre sempre letta prima di ogni gara da lui diretta.
Quando il sindaco ha dato il via alla corsa gli atleti sono scattati e il gruppo si è snodato in via Roma seguito dagli sguardi di chi era in attesa di iniziare la camminata. La via è leggermente in salita e la statua di Don Orione sullo sfondo, illuminata dal sole, sembrava proteggere tutti. Il momento della partenza dei camminatori è stato il più allegro: i ragazzi sono scattati come gli atleti della competitiva e gridando si sono lanciati seguiti da mamme con le carrozzine e persone di ogni età. Lungo il percorso pontecuronesi alle finestre e sulle porte di casa salutavano festosamente. Prima delle premiazioni è stato ricordato da illustri ospiti presenti il nostro generoso maestro mentre i bambini si sono disposti a semicerchio seduti a terra e attenti. Bello vedere chi, ce lo auguriamo , prenderà la fiaccola di iniziative semplici e gratificanti come questa.
La piazza , per una sera, è stata viva , affollata , vero luogo di incontro e di comunicazione.
Grazie a tutti.
Presso il salone S.O.A.M.S. durante la festa patronale negli orari della pesca di beneficenza da sabato 19 luglio ore 20,30 saranno esposte alcune foto della manifestazione podisti.

14 luglio 2014

Pontecurone corsa - L