Alle elezioni amministrative comunali dello scorso 25 maggio la lista civica Nuova Tortona ha ottenuto un ottimo risultato, come lista civica indipendente, sfiorando il 7 per cento dei consensi con 998 preferenze. Grazie a questo risultato siamo riusciti ad ottenere un seggio in Consiglio comunale che utilizzeremo per garantire il nostro elettorato e per fare un’ opposizione costruttiva in favore della cittadinanza.

Nuova Tortona ha dichiarato espressamente, dall’inizio della propria campagna elettorale, che non avrebbe fatto alcun tipo di apparentamento con nessuno schieramento politico.

Pertanto, in riferimento al ballottaggio che si svolgerà domenica 8 giugno, ribadiamo la nostra chiara e netta posizione di non schieramento nei confronti di alcun partito ASTENENDOCI DAL VOTO, dimostrando così coerenza e fermezza, e soprattutto non andando a deludere le aspettative del nostro elettorato.

Abbiamo mantenuto la nostra parola con i Tortonesi, con la coerenza di sempre, non alleandoci – per opportunismo – con alcuna forza politica, diventando di diritto dopo i partiti, la prima forza civica popolare di Tortona che continuerà a lavorare per il futuro della città.

Nuova Tortona, nata come lista civica indipendente scollegata dai partiti, nelle elezioni amministrative del 2009 aveva ottenuto un risultato del 4,9 % dell’elettorato tortonese. Nelle elezioni del 25 maggio 2014, oltre ad aver consolidato la propria linea indipendente dalla politica, è riuscita ad ottenere un risultato del 6,93 % con ben 998 preferenze, un risultato incredibilmente soddisfacente di stima e fiducia dei Tortonesi nei confronti della serietà del progetto civico di Nuova Tortona. Questo grande risultato, ottenuto con le sole nostre forze, ci ha permesso di ottenere un posto da Consigliere comunale di opposizione.

Nuova Tortona si impegnerà, per i prossimi 5 anni, a fare una decisa, costruttiva e propositiva opposizione, monitorando attentamente l’operato della nuova amministrazione, rappresentando sempre e solo la cittadinanza che ha creduto in noi, essendone la massima espressione civica cittadina.

 Nuova Tortona – il cambiamento


5 giugno 2014

nuova Tortona - G