Egregio Direttore,
pensavamo di averle viste tutte , ma un intervento così sconsiderato da parte del nostro ex sindaco, apparso alcune settimane fa nei confronti di noi genitori del Terzo Circolo, dei professori e del Dirigente Gianpaolo Bovone, non ce lo saremmo mai aspettato.
Un intervento in piena campagna elettorale per rimarcare le scelte  della passata amministrazione sul dimensionamento scolastico, che ha sicuramente dato il colpo di grazia alle già poche chanches di elezione a sindaco da parte del centro-destra tortonese.
Credo infatti che sia stata anche la poca capacità amministrativa sua e dei suoi collaboratori in ambito scolastico e non solo, che abbia causato la debaclè del centro-destra come non si vedeva da ben quindici anni.
Il tutto è stato sottolineato anche dai pochi voti raccolti dai suoi ex collaboratori, nonostante avessimo sottolineato più volte il prezzo che avrebbero pagato nelle urne.
Dopo il voto ci saremmo aspettati almeno un mea-culpa , una piccola presa di coscienza degli errori fatti a suo tempo, ma nulla. Adesso lo si vede camminare per Tortona con il centro-sinistra che sentitamente ringrazia.
Caro Direttore queste poche considerazioni per sottolineare la pochezza della politica tortonese degli ultimi anni, con la speranza che da ora in poi si passi a fare sul serio “Politica” con la P maiuscola anche a Tortona.
Grato per la sua infinita pazienza

Un genitore arrabbiato


18 giugno 2014

tortona panorama G