ultraciclistaAlessandro Colò, l’ultraciclista, protagonista del tour “Vivere da campione”, edizione 2014 è giunto in città nella serata di venerdì scorso ed è stato ricevuto dal vicesindaco Giancarlo Cattaneo che gli ha consegnato un gagliardetto della città.

Alessandro Colò è partito lo scorso 2 giugno da Milano e attraverserà circa 190 comuni per arrivare a Città del Vaticano , dove riceverà la benedizione di Papa Francesco, il 22 giugno prossimo.

Il Comune di Alessandria ha concesso il patrocinio alla manifestazione, che è sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, per i suoi alti significati sportivi e sociali.

Il tour “vivere da Campione” è infatti un’iniziativa no profit che si propone di veicolare il pensiero di Papa Wojtyla, che ha sempre indicato l’attività agonistica come mezzo di crescita interiore e esortazione all’altruismo.

L’ultraciclista Alessandro Colò, vincitore di categoria della più nota e lunga gara di endurance al mondo, l’ultra-maratona statunitense RAAM, percorrerà tutta l’Italia in venti giorni portando il suo messaggio di speranza e mostrando come la forza di volontà possa essere determinante nella vita dell’individuo.

L’ultra ciclista toccherà tutte le regioni d’Italia e percorrerà complessivamente circa 5.500 chilometri.

 9 giugno 2014