Ecco gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

Acqui terme: alle ore 21 presso laSala Conferenze di Palazzo Robellini, Piazza Levi 5. ‘incontro con Gianni Repetto, che presenterà ad Acqui Terme il suo libro”Il sapore della terra”, edito da Impressioni Grafiche.

Alessandria: l’Associazione Passodopopasso organizza un incontro di presentazione dell’articolo “La Cittadella di Alessandria una fortezza da difendere” pubblicato sulla rivista OLTRE. Si svolgerà presso il Centro della Terra di Alessandria (via Rettoria 13) con inizio alle ore 20.45. Ingresso libero.

Alessandria: alle ore 21, presso la Taglieria del pelo, in Via Wagner 38, si terrà un primo incontro con i cittadini ed i lavoratori delle Aziende partecipate alessandrine coinvolte nel progetto della Multiutility.

Alessandria: alle ore 17 alla sala Caneva dela Cgil in via Cavour presentazione del volume “Le rivoluzioni non cadono dal cielo. Pietro Secchia, una vita di parte” Dell’ uomo che avrebbe voluto fare la rivoluzione, il giovane storico Marco Albeltaro disegna un ritratto essenziale che pone molte domande, alcune delle quali rimaste senza risposta : cos’è stata la militanza politica del ‘900, pervasiva e totalizzante, come sia stato possibile per Secchia e per la sua generazione continuare a fare i rivoluzionari senza mai fare la rivoluzione.

Castellania: dalle ore 16 alle 18 Laboratorio Didattico “LA CICLOFFICINA” con gli allievi del corso di ciclismo della “Scuola di Ciclismo dei Campionissimi” di Novi Ligure; a seguire visite guidate al Centro di Documentazione e al Mausoleo;

Castellania: alle 21 Spettacolo di Teatro di Figura a cura dell’Associazione Peppino Sarina inserito nella Rassegna “Baracche di Luglio”. In prima nazionale “Tandem” della Compagnia Dottor Bostik.

Rivarone: alle ore 21,00 presso il Salone dei Ciliegi. L’Associazione no-profit ARCA di Rivarone organizza una serata dedicata al gruppo EMERGENCY con la proiezione del film OPEN HEART.
“Open Heart” è la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan
e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a
Khartoum. Dopo la proiezione seguirà dibattito con volontari del gruppo Emergency. Per informazioni: info@rivaronesi.it Sito: www.rivaronesi.it.

Tortona: alle 22, presso l’area del Castello “Arena Live” concerti dal vivo con gruppi emergenti. Ingresso gratuito.

26 giugno 2014