megaplex QNuova iniziativa del Circolo del cinema di Tortona: alla multisala Megaplex Stardust viene proposta la visione di due film a prezzo ridotto: da lunedì 9 a mercoledì 11, “Tutta colpa del vulcano” di Alexandre Coffre e e da giovedì 12 a domenica 15 Rompicapo a New York di Cédric Klapisch.

In questi giorni il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per ogni film per gli iscritti al Circolo del Cinema invece di 8 euro.

PRIMA DELLE PROIEZIONI SARA’ POSSIBILE RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO. Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.

Tutta colpa del vulcano (da lunedì 9 a mercoledì 11)

Lun – merc 20.00 – 22.40

Eyjafjallajökull REGIA: Alexandre Coffre. SCENEGGIATURA: Laurent Zeitoun, Yoann Gromb, Alexandre Coffre. FOTOGRAFIA: Pierre Cottereau. MONTAGGIO: Sophie Fourdrinoy. MUSICHE: Thomas Roussel. ATTORI: Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese. PRODUZIONE: Quad Productions, TF1 Films Production, Scope Pictures. DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: Francia, 2013. DURATA: 92 Min. GENERE: Commedia.

Per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro. Per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, sarà costretta a intraprendere il viaggio insieme.

 

Rompicapo a New York (da giovedì 12 a domenica 15)

Gio – ven 20.20 – 22.40

sab 17:20 – 20:20 -22:40

domenica 15:00 – 17:20 – 20:20- 21:30 -22:40

Casse-tête chinois REGIA: Cédric Klapisch. SCENEGGIATURA: Cédric Klapisch. FOTOGRAFIA: Natasha Braier. MUSICHE: Christophe Minck. ATTORI: Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile de France, Kelly Reilly, Sandrine Holt, Flore Bonaventura, Jochen Hägele, Benoît Jacquot, Pablo Mugnier-Jacob, Peter McRobbie, Jason Kravits, Peter Hermann, Martine Demaret. PRODUZIONE: Opposite Field Pictures, Belgacom, Ce Qui Me Meut Motion Pictures. DISTRIBUZIONE: Academy Two. PAESE: Belgio, Francia, USA, 2014. DURATA: 117 Min. GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale

Xavier non si è ancora “sistemato” ma qualcosa ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata! I due figli e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York. Sta ancora cercando la propria collocazione, come padre, come figlio e come uomo, in mezzo al caos coloratissimo di Chinatown. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo!

 9 giugno 2014