Sabato 7 giugno torna Mo(vi)menti d’Arte, la rassegna di incontri e iniziative per la valorizzazione del patrimonio del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato.

L’appuntamento di sabato offrirà ai partecipanti una novità: per la prima volta il consueto laboratorio mensile sarà dedicato, anziché ai ragazzi, agli adulti, con un percorso su ritratto e autoritratto intitolato A mia immagine.

Il ritrovo è fissato alle ore 16,00 in Pinacoteca con Barbara Corino e Costanza Biani, che accompagneranno i partecipanti in due momenti: nel primo sarà possibile scoprire alcuni ritratti significativi conservati nelle collezioni della Pinacoteca, a cominciare dal celebre Autoritratto di Nicolò Musso, attualmente inserito nel percorso espositivo de La Sabauda in tour; a seguire, un laboratorio artistico in cui i partecipanti (a cui non è richiesta alcuna particolare abilità né conoscenza tecnica) potranno cimentarsi nella realizzazione del proprio autoritratto.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0142.444.249 o 0142.444.309 e il costo del biglietto è di € 3,50.

Inoltre, sia sabato sia domenica, continua in Museo l’esposizione del dipinto Cristo che porta la croce al Calvario in prestito dalla Galleria Sabauda di Torino.

 6 giugno 2014

casale museo - L