Ladri buongustai quelli che hanno preso di mira un condominio a Sarezzano: hanno lasciato mountain bike di valore e attrezzi da giardino appena acquistati, per rubare salami, zucchine ed altri generi alimentari custoditi nel frigorifero.

E’ accaduto in via Valgelata, quando l’altra sera alcuni ladri sono entrati prima in cortile, poi nei garage e nei locali usati come magazzino, per rubare solo generi alimentari.

Secondo il racconto di alcuni residenti che si sono accorti dei furti poco dopo mezzanotte, i ladri avrebbero agito vero le 23- 23,30.

Secondo la prima sommaria ricostruzione sono passati davanti ad alcune biciclette di valore che hanno ignorato, poi davanti ad alcuni  decespugliatori per dirigersi verso il maxi frigorifero di alcuni condomini dal quale hanno prelevato tutto: salami, ma anche zucchine al forno, formaggio ed altri generi alimentari, lasciando sul posto solo alcuni fagiolini e svuotando tutto quello che si trovava all’interno dei frigoriferi.

Alla fine, prima di allontanarsi coi i generi alimentari, che hanno messo in una valigia anch’essa rubata, hanno mangiato alcune pesche, bevuto un paio di lattine di coca cola e se ne sono andati.

Il furto è stato scoperto dai padroni di casa al loro rientro.

Sembra che per entrare abbiano usato un trapano per fare un buco sulla finestra che poi hanno aperto con un rampino.

Ai proprietari non è rimasto altro che sporgere denuncia ai carabinieri, ma con un  certo sollievo perché se avessero rubato una delle due mountain bike presenti o il decespugliatore nuovo il danno sarebbe stato di gran lunga superiore.

Forse avevano soltanto fame?

23 giugno 2014

Via Valgelata a Sarezzano, il luogo dove si è verificato il colpo

Via Valgelata a Sarezzano, il luogo dove si è verificato il colpo