SABATO31 MAGGIO

 

Novi Ligure: alle 17 all’Oratorio della Maddalena: nell’ambito della rassegna “La Musica e il Sacro”, è in programma un concerto dell’organista Daniela Scavio dedicato al repertorio di Frescobaldi.

 

Novi Ligure: allle 21 al al teatro Paolo Giacometti “Cabarenoir” del Teatro del Rimbombo, divertente commedia scritta da Enzo Buarnè, per la regia di Laura Gualtieri.

 

Gavi: fino al 29 giugno allo “Spazio arte” in corte Zerbo mostra personale di Cesare Canuti. Orario da giovedì a domenica16-19

 

 DOMENICA 1 GIUGNO

 

Novi Ligurre: in Piazza Dellepiane: Festa dell’ Acqua a partire dalle 16 con giocoleria ed animazione per i bambini, farinata, esibizioni di ginnastica artistica, cabaret e concerto del gruppo Cluster

 

Novi Ligure: presso l’Auditorium della Biblioteca Civica, appuntamento con la rassegna “MusicaNovi 2014”. Il pomeriggio si aprirà con la Propedeutica Musicale per bambini dai 3 ai 6 anni a cura di Raffaella Tassistro e, si proseguirà con le classi di canto della prof.ssa Marcusson, flauto della prof.ssa Calì, clarinetto del prof.Rocco e batteria del prof.Polentini. La serata di sabato vedrà l’esibizione della classe di esercitazioni corali e dei cantanti della prof.ssa Marcusson e i flautisti della prof.Calì.L’ingresso ai saggi sarà gratuito.

 

Gavi: fino al 29 giugno allo “Spazio arte” in corte Zerbo mostra personale di Cesare Canuti. Orario da giovedì a domenica16-19

 

Voltaggio: alle 17, al Convento dei Frati Cappuccini di Voltaggio: recital del pianista Marco Tezza e visite guidate alla Pinacoteca.

LUNEDI’ 2 GIUGNO

 

Novi Ligure: Festa della Repubblica all’insegna della cultura e dell’enogastronomia. A partire dalle 10 in Viale Saffi verrà allestita una mostra mercato di prodotti De.Co., dal formaggio Montebore al salame del Giarolo, dal vino Timorasso ai baci di dama novesi. Si potranno inoltre gustare farinata, panissa e agnolotti e nel pomeriggio si potranno scoprire le bellezze architettoniche cittadine, con un tour guidato a cura dello IAT. Info: 0143-72585. In programma anche visite gratuite al Museo dei Campionissimi, dalle 10 alle 19.

 

Serravalle Scrivia: Area archeologica di Libarna. In occasione della festa del 2 giugno il sito archeologico di Libarna, osserverà apertura straodinaria dalle ore 9.00 – 14.00

 

Tassarolo: alle 17 alla Tenuta “San Pietro” esibizione del Clara Piano Trio (pianoforte, violino e violoncello).

 

SAGRE

 

Francavilla Bisio: negli spazi pubblici al coperto serate gastronomiche e danzanti che avranno come protagonista il tipico raviolo locale e le specialità liguri. Lunedì: pranzo sotto il Tricolore.

 

Voltaggio: solo lunedì nell’Area Pro Loco di Voltaggio, in zona Fonte Sulfurea, a partire dalle 15: distribuzione della tipica “panissa” ligure a base di ceci.

 

30 maggio 2014