Sabato 17 maggio, dalle ore 14 alle ore 19, al Parco del Castello, si terrà la manifestazione “Giochi sotto la Torre” promossa dalla Consulta delle Associazioni di Volontariato in collaborazione con il Comune di Tortona e con il prezioso contributo del CSVA.

Un pomeriggio dedicato allo sport e al gioco libero, rivolto a bambini e ragazzi che potranno cimentarsi nelle varie discipline proposte senza esclusione dei più “grandi” (genitori, nonni ecc.) con la finalità di favorire la conoscenza di attività ludiche, compresi i “giochi di un tempo” della nostra tradizione, e la pratica di attività sportive meno note, per diffondere concretamente tra i giovani, attraverso il gioco e lo sport il “linguaggio” della lealtà, dell’integrazione, della cooperazione, mantenendo come comune denominatore la divulgazione del volontariato.

Nel programma è anche prevista la consueta Corsa Campestre della Polisportiva Derthona e sono previsti omaggi e merenda per tutti.

Saranno presenti, a supporto dell’iniziativa, con stand promozionali e Volontari, le Associazioni di Volontariato cittadine che hanno aderito all’iniziativa: Scout – Auser – Avis – Avo – Non solo bike – Cif – Oftal – Aido – Lions Host Castello – Leo club – Associazione Peppino Sarina – Amici della Fondazione Casa di Carità arte e mestieri – Cai – Anffas – Gruppo Vincenziane – E. Cucchi – Cri – Comunità Mussulmani di Tortona.

16 maggio 2014 

torre castello - L