genitori - ISettimo e ultimo incontro del “Progetto Genitori: percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori” organizzato dall’Associazione Il Porcospino, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo ed il Consultorio UCIPEM di Alessandria.

Venerdì 16 maggio chiuderà il ciclo di incontri il dott. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età Evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Milano. L’ultimo incontro di questo partecipato percorso che, ricordiamo, è giunto alla sua seconda e fortuna edizione, tratterà un argomento di sicuro interesse per i genitori: il ruolo dei social network nella vita dei giovanissimi e in particolare nella costruzione dei “primi amori” e, di contro, il ruolo degli educatori dinnanzi a queste nuove relazioni che passano e, a volte, “vivono”, in rete.

Il titolo dell’incontro è “Il primo bacio. L’educazione sentimentale ai tempi da facebook”. Il percorso di formazione, che si concluderà venerdì 16, ha coinvolto vari esperti nel ruolo di relatori (medici, pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti) che hanno permesso di affrontare alcune delle tappe salienti di crescita e alcuni nodi cruciali della relazione educativa. Oltre alle conferenze il Progetto Genitori ha offerto anche l’opportunità di confrontarsi e scambiarsi opinioni e idee nei due gruppi genitori (uno ad Alessandria e uno a Fubine) e il cineforum. L’incontro si svolgerà Alessandria, sempre presso l’Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76), con inizio alle ore 19.30 con un rinfresco di ringraziamento e poi alle 20.30 la conferenza. E’ sempre attivo il servizio di babysitting gratuito.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per iscrizioni: Roberto, 340 8410862; www.culturaesviluppo.it/progettogenitori