Megaplex - QNuova iniziativa del Circolo del cinema di Tortona: alla multisala Megaplex Stardust viene proposta la visione del film“Pane e Burlesque” a prezzo ridotto da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno.

In questi giorni il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema invece di 8 euro.

Orari: Gio – ven 20.30 – 22.40

sab 17.30 – 20.30 – 22.40

domenica 15.20 – 17.30 – 20.30 – 22.40

Prima delle proiezioni sara’ possibile rinnovare l’iscrizione al circolo. Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

Pane e burlesque

REGIA: Manuela Tempesta. SCENEGGIATURA: Manuela Tempesta. ATTORI: Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Michela Andreozzi, Giovanna Rei, Caterina Guzzanti, Marco Bonini. PRODUZIONE: Italian International Film.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Italia,2014. GENERE: Commedia

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque: da quando la fabbrica di ceramiche Bontempi ha chiuso, i suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro gestita da Frida, una rappresentante sindacale impegnata nelle giuste cause, mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde, dove lavora anche la sarta Teresa, non riesce più ad andare avanti. Tutto sembra andare a rotoli quando, all’improvviso, un ciclone vero e proprio investe la vita del paese: Mimì La Petite, ovvero Giuliana, figlia della “buonanima” del Cavalier Bontempi, torna in paese dopo più di vent’anni insieme alle Dyvettes, il suo gruppo di Burlesque, per vendere le proprietà di famiglia…

28 maggio 2014