amaldi - ISecondo posto a livello nazionale al Kangorou dell’informatica, categoria Cadet ovvero per studenti della terza media e della prima classe della scuola superiore, tenutosi a Mirabilandia: lo hanno ottenuto i ragazzi del Liceo Scientifico “Amaldi” di Novi , Giorgia Mameli, Lorenzo Mazza, Edoardo e Riccardo Traverso.

Le speranze di ottenere un buon risultato indubbiamente c’erano visto che la rappresentanza dell’Amaldi si era imposta a livello regionale nella selezione svoltasi lo scorso autunno. Hanno ottenuto un notevole secondo posto,preceduti soltanto dall’Istituto di Istruzione Superiore “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone che si è imposto conquistando 54 punti contro i 42,5 dell’istituto novese.

I ragazzi del Liceo Scientifico “Amaldi” hanno dovuto affrontare prove di logica matematica e di problem solving. Naturale la soddisfazione presso l’Istituto novese per il risultato conseguito che attesta, ancora una volta, la preparazione dei suoi ragazzi. L’insegnante Anna Masuelli, che ha coordinato l’attività dei ragazzi, esprime tutta la sua gioia: “Un risultato stupendo, dei ragazzi magnifici. E voglio sottolineare che l’Amaldi è stata l’unica scuola piemontese ad essere stata ammessa alle finali.”

19 maggio 2014