L’area della torre, appena inaugurata, sarà oggetto di un’ulteriore riqualificazione grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona mirata alla manutenzione delle aree verdi del parco del Castello.

“La Fondazione – dicono in Comune – ha manifestato la volontà di proseguire il rapporto di collaborazione anche per il 2014-2015. Nella bozza dell’accordo sono previsti numerosi interventi tra cui la gestione del roseto posto a corona della Torre.Ringraziamo quindi la Fondazione che ancora una volta si è dimostrata sensibile ad iniziative per il miglioramento e la riqualificazione della città. Anche questo nuovo progetto che interesserà il parco del Castello è molto importante e dimostra il profondo senso di collaborazione che unisce il Comune e la Fondazione e che ha permesso di portare avanti iniziative importanti. Con la sistemazione del verde e della Torre ridiamo un’immagine del Castello straordinaria.”

Per quanto riguarda l’apertura della Torre al pubblico, invece, nei mesi di maggio e giugno verrà garantita gtazie ai volontari di alcune associazioni, poi si vedrà.

1 maggio 2014

torre castello - 5L