piscina Tortona Dellepiane - IIn merito agli articoli recentemente apparsi su Oggicronaca inerenti la piscina di Tortona vorrei dire anche io la mia:

Frequento alcune piscine pubbliche della zona e non.

Mi preme sottolineare che:

La piscina di Tortona alla domenica pomeriggio e’ chiusa a tutti.

Fino a 15 anni un ragazzino durante la settimana, 6 giorni su 7, non può nuotare liberamente con un genitore neppure se bravo nuotatore ed è obbligato quindi a frequentare i corsi o a recarsi in altre piscine con costi e tempi superiori.

Gli orari in cui è consentito il nuoto libero e la corsie ad esso riservate sono molto limitati, privilegiando il nuoto agonistico.

I residenti a Tortona non godono di alcuna agevolazione rispetto ai numerosi non residenti, non dimentichiamo che l’impianto è del Comune di Tortona.

Mi auguro che la nuova amministrazione comunale sia più sensibile a consentire un migliore utilizzo di questo impianto comunale.

Un cittadino residente



 Sulla vicenda della piscina abbiamo pubblicato una lettera di una persona proveniente da fuori che non frequenta la piscina, la replica della Polisportiva Derthona e adesso quella di un tortonese che la frequenta. Crediamo che i tre pareri siano più che sufficienti in merito per fornire al lettore un’ampia visione del problema, quindi la questione può dirsi chiusa.

20 maggio 2014