Giovedi 29 maggio alle ore 21, si conclude al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, la prima edizione arquatese della rassegna M.AR.T.(E)., organizzata dalla locale Bottega d’Arte della Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo.

La Compagnia Stregatti, una delle realtà coinvolte nel progetto delle botteghe insieme all’Associazione Culturale Commedia Community e alla Compagnia del Barch, porter・in scena lo spettacolo I LOVE SHAKESPEARE, un vero viaggio attraverso alcune delle opere pi・famose del “Bardo”.

Un Capocomico folle e i suoi attori girovaghi e spiantati si ritrovano davanti un pubblico e, senza esitare un attimo, cominciano a mostrare tutto quello che sono capaci di fare: il loro repertorio!

Ad una sola condizione: loro sono della scuola di SANGUE AMORE E RETORICA!

Non si pu・deviare da questa regola ferrea, cos・ecco in scena la triste storia d’amore di Romeo e Giulietta, la gelosia folle di Otello, il gusto per il sovrannaturale e l’orrido delle streghe di Machbet, il dolore di Amleto, la cattiveria sanguinaria ma umana de Il Mercante di Venezia e anche una commedia, La Bisbetica Domata.

Una commedia? Certo, perchèdeve esserci sempre l’eccezione che conferma la regola!

Alla base di I Love Shakespeare c’è la ricerca del gusto creativo del teatro elisabettiano, che riesce, solo attraverso il potere dell’evocazione poetica, a saltare in un batter d’occhio da una valle piena di morti a una stanza arredata di un castello, a passare dal tragico al comico, dal riso al pianto, dalla vita alla morte.

Omaggio alla prosa classica, I Love Shakespeare ricorda a tutti che non c’è niente di più innovativo di un grande testo messo in scena con abilitàe talento.

Lo spettacolo, diretto da Gianluca Ghn insieme a Giusy Barone, porta sul palco alcuni attori provenienti dalla sezione Under 35 della Compagnia Stregatti, da piùdi un anno parte del gruppo: oltre Giusy Barone, saranno infatti in scena Simone Mussi, Simone Guarino, Marta Marsaglia, Greta Pavese.

Il prezzo del biglietto per l’ultimo appuntamento con la rassegna M.AR.T.(E). ・di € 8 (intero) e € 5 (ridotto under 18 e over 30).

Inizio spettacolo alle ore 21.

Biglietterie: Anteprima Video – Piazza San Rocco 3, Arquata Scrivia – dal luned・al sabato ore 9 – 17

Teatro della Juta – nelle serate degli spettacoli, a partire dalle ore 20

28 maggio 2014