casale castello - IL’atteso spettacolo piromusicale di chiusura di Casale Capitale del Monferrato è ormai alle porte: l’appuntamento con i fuochi artificiali, accompagnati da musica, che incendieranno il Castello è per sabato 31 maggio. Dalle ore 22,00 i colori e le luci dei fuochi si potranno ammirare dal lato di piazzale Divisione Mantova. In caso di maltempo si rinnvierà al giorno dopo, domenica 1° giugno.

Sempre sabato 31 terzo appuntamento di Stupujtime, che questa volta dedica l’Aperitivo Monferrino al Grignolino. Un vino dalle tradizioni antiche, delicato e raffinato, da riscoprire. Durante l’intera giornata, nei bar che partecipano all’iniziativa, sarà possibile degustare un’eccellente selezione di Grignolino del nostro territorio. Gli organizzatori fanno sapere che Stupùjtime sarà proposto anche nei mesi estivi con eventi da non perdere.

Domenica 1° giugno, invece, secondo appuntamento con l’Esoteric Tour di Renzo Rolando: dopo la passeggiata notturna del 16 maggio, questa volta si visiterà il cimitero cattolico urbano. Ritrovo alle ore 17,00 direttamente di fronte all’ingresso di via Negri.

Nel fine settimana proseguiranno anche le mostre allestite al Castello del Monferrato: Un sorriso inatteso, l’esposizione di Dario Zucchi, artista milanese residente a Washington D.C. che ama catturare con il suo obiettivo i visitatori dei musei di arte contemporanea, sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Nella Manica Lunga della fortezza, invece, prosegue la mostra di Gigi Marini dal titolo Probabile brutto tempo. Fino al 2 giugno si potranno ammirare le opere dell’artista il sabato e i festivi dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Domenica 1° giugno, infine, si aprirà la quarta edizione della mostra fotografica Immagina – stradadanzando, ideata e coordinata da Carlo Strozzi. Nell’ex falegnameria di Palazzo Vitta gli scatti di Andrea Parisi, Alessandro Fiorini, Caroline Frola, Efisio Murgia, Gaia Maino Giordano, Letizia Buso, Luca Cerutti, Marco Gazziero, Matteo Baldin, Rossana Pronzato, Serena Moretto e Stefano Negro saranno in mostra domenica 1 e lunedì 2 giugno e sabato 7 e domenica 8 giugno con i seguenti orari: dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00.

 30 maggio 2014