Paul Walker, David Belle e Catalina Denis

Paul Walker, David Belle e Catalina Denis

Ultimo film di Paul Walker deceduto il 30 novembre 2013 all’età di 40 anni, in un incidente stradale nei pressi di Santa Clarita (Los Angeles) a bordo di un’automobile guidata da un amico.

Ed infatti alla fine del film la morte viene ricordata con l’immagine dell’attore, che ha fatto la sua fortuna con Fast & Furious.

Questo “Brick Mansion” è praticamente la versione americana del film francese “Banlieu 13” di Luc Besson del 2004. Chi li ha visti entrambi afferma che le variazioni sono davvero minime.

Fatto curioso è che uno dei due attori principali, cioè David Belle era uno dei due protagonisti di Banlieu 13, così come lo è in questo “Brick Mansion”.

brick - I

Catalina Denis

La copia Belle/Walker funziona a meraviglia, i due dimostrano di essere in sintonia anche se con modi leggermente diversi.

Camille Delamarre, al suo debutto come regista sceglie personaggi credibili e riesce a dare un’impronta anche personalizzata a tutta la vicenda. Particolarmente espressiva l’attrice colombiana Catalina Denis (Paris Express) dove i suoi sguardi valgono più di mille battute scontate.

Il film è ricco di azione e, a tratti, ricorda Fast & Furious per gli inseguimenti in auto, buona la trama. Il film, anche se è il solito action, è piacevole e merita di essere visto.

 4 maggio 2014

brick - L

I due protagonisti