Un momento della conferenza stampa di presentazione del film

Un momento della conferenza stampa di presentazione del film

C’era anche Charly Bergaglio di Arena Derthona al festival del Cinema di Cannes per la presentazione del film “Incompresa” di Asia Argento con Gabriel Garko le cui riprese sono state girate anche a Tortona nell’autunno  scorso. Bergaglio è stato invitato alla presentazione del film ed ha partecipato a nome di Arena Derthona, un marchio destinato a far parlare di sè in tutto il mondo, forse non ancora sufficientemente apprezzato dai tortonesi che non si rendono ancora conto delle grandi potenzialità di cui dispone la città di Tortona in questo senso.

Soddisfatta,a  Cannes, la produzione:  FilmCommission Torino Piemonte per il successo che il film ha riscontrato al Festival.

Charly Bergaglio

Charly Bergaglio

“C’è una lunga storia che unisce me e la mia famiglia al Piemonte – ha detto Asia Argento – ed è stato bello ritrovare in città e a fianco delle maestranze locali e delle comparse, quella generosità, disponibilità e passione che già conoscevo”.

Torino, Tortona e il Piemonte, quindi, sono entrati nella più prestigiosa vetrina cinematografica mondiale.

“Incompresa” ha avuto come protagonisti la piccola Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko, è prodotto dalla Wildside ed è stato girato per tre settimane, dal 7 al 25 ottobre dello scorso anno, in location a Torino (via Bertola, piazza Cavour e case private in Corso Siccardi e Piazza Statuto) e a Tortona (esterni in piazza Malaspina e Teatro Comunale).

 25 maggio 2014

incompresa - L