megaplex Stardust - INuova iniziativa del Circolo del cinema di Tortona: alla multisala Megaplex Stardust viene proposta la visione dei film“Grace di Monaco” e “Solo gli amanti sopravvivono” a prezzo ridotto fino a mrcoeldì 21 maggio.

In questi giorni il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per ogni film per gli iscritti al Circolo del Cinema invece di 8 euro.

Prima delle proiezioni sara’ possibile rinnovare l’iscrizione al circolo. Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Si inizia con il film che ha inaugurato il Festival di Cannes, dal 16 a domenica 18 maggio Grace di Monaco di Olivier Dahan con Nicole Kidman e da lunedì 19 a mercoledì 21 Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch.

 

Grace di Monaco (giovedì 15 Euro 3, da venerdì 16 a domenica 18 Euro 3,50 iscritti Circolo del Cinema)

Gio – ven 20.20 – 22.40

sab 17.30 – 20.20 – 22.40

domenica 15.20 – 17.30 – 20.20 – 22.40

REGIA: Olivier Dahan. SCENEGGIATURA: Arash Amel. FOTOGRAFIA: Eric Gautier. MONTAGGIO: Oliver Gajan. ATTORI: Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay, Olivier Rabourdin, Roger Ashton-Griffiths. PRODUZIONE: Stone Angels, YRF Entertainment. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: Francia, 2014. Durata: 103’. GENERE: Biografico, Drammatico

Il racconto di un momento cruciale nella vita di Grace Kelly, quando neo sposa in crisi si trova a dover scegliere se rinunciare definitivamente alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più amata della storia.

Film biografico sulla bellissima principessa di Monaco Grace Kelly. Nel 1962, la Francia, in particolare grazie all’azione del politico Charles De Gaulle, sferra un attacco ideologico contro il vicino Principato di Monaco ed il suo regime fiscale favorevole che danneggerebbe lo stato transalpino. La neo-principessa lavorerà in sordina, appoggiando il marito, per evitare una crisi del suo paese…

 

Solo gli amanti sopravvivono (da lunedì 19 a mercoledì 21)

Orari:

Lunedì mercoledì: 20,10 – 22,40

 

Only Lovers Left Alive REGIA: Jim Jarmusch. SCENEGGIATURA: Jim Jarmusch. ATTORI: Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Slimane Dazi, Wayne Brinston. FOTOGRAFIA: Yorick Le Saux. MONTAGGIO: Affonso Gonçalves. PRODUZIONE: Recorded Picture Company, Pandora Film Produktion. DISTRIBUZIONE: Movies Inspired. PAESE: USA ANNO: 2013 GENERE: Drammatico, Sentimentale DURATA: 123 Min

Torna il più famoso dei registi indipendenti americani Jim Jarmusch con un piccola grande film molto “particolare”. Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante. La loro storia d’amore dura ormai da almeno alcuni secoli, ma il loro disinibito idillio viene presto disturbato dalla selvaggia e incontrollabile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro. In concorso Festival di Cannes 2013

 15 maggio 2014