Alle ore 15.00 per bambini da 7 a 11 anni e alle ore 16.30 per bambini dai 4 ai 6 anni i quali giocheranno con la musica, le filastrocche e gli strumenti musicali.

L’ingresso è libero.

Un’occasione unica per i bambini di Valenza sia per l’alto valore della docente sia per l’opportunità di un incontro con la musica totalmente diverso da quelli a cui siamo abituati e di alto tenore sia educativo che di divertimento.

La musica e le danze popolari creano un momento di incontro e di comunicazione che va oltre il linguaggio.

Le danze popolari hanno come caratteristica la ripetitività del gesto e la semplicità di esecuzione e sono una forma valida di conoscenza del ritmo e dello spazio.

Musica e danza popolare creano una complicità di gioco attraverso la quale

i bambini esprimono felicità in modo diverso.

La proposta della Biblioteca Civica, grazie al Progetto “Nati per la Musica” sostenuto dal Fondo Silvana Carlevaro, offre una alternativa nuova ai bambini della città attraverso gli incontri “Dal Girotondo alle Danze Popolari”.

La docente Monique Gordijin insegna musica e danze popolari, in cui è specializzata, con un’esperienza acquisita sin da bambina e in anni di studio e formazione.

Madre lei stessa, ha sviluppato un ottimo metodo di approccio alla musica e alla danza sia con le mamme che con i bambini di età da 0 a 11 anni, persone con cui predilige lavorare.

Il percorso proseguirà sabato 31 maggio e si concluderà Sabato 7 giugno con una festa all’aperto, aperta a tutti, partecipanti e non, dalle ore 16.00 al Maneggio ASD Wild West in Strada Righetta a Valenza (zona cimitero) per un pomeriggio per le famiglie di musica e merenda.

Info cultura@comune.valenza.al.it e tel. 0131/949287

 15 maggio 2014