L'Asilo Santachiara

L’Asilo Santachiara

E’ stato inaugurato giovedì mattina alla presenza del vescovo, monsignor Martino Canessa. Alla cerimonia erano presenti anche i bambini dell’asilo nido e della scuola materna, che hanno intonato l’inno nazionale davanti a genitori e nonni.

E’ stata rifatta la pavimentazione del cortile per l’attività e i giochi all’aperto dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia, sostituendo alcuni serramenti. E’ stata rifatta anche la pavimentazione del terrazzo dell’asilo nido.

Il vescovo ha ringraziato la dirigente e le insegnanti del Santa Chiara: «Mi sono accorto in questi anni che per merito loro il Santa Chiara è stimato dalle autorità pubbliche e per me è una grande soddisfazione – ha detto monsignor Canessa -. Ringrazio anche l’autorità pubblica perché ha collaborato per fare in modo che il contributo regionale raggiungesse anche il Santa Chiara che dopo 62 anni oggi vede anche la sede di Tortona sistemata in modo definitivo».

L’asilo nido Santachiara è parte integrante della rete dei servizi comunali per la prima infanzia e partecipa attivamente allo sviluppo e consolidamento della stessa attraverso azioni di miglioramento della qualità e dell’accoglienza.

 15 maggio 2014