La Bilioteca di Serravalle Scrivia

La Bilioteca di Serravalle Scrivia

Presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia è stata allestita una ricchissima esposizione dei classici della letteratura per bambini e ragazzi di tutti i tempi.

Da Esopo a Roald Dahl, da Victor Hugo a Ray Bradbury. E poi Verne, Eco, Morante, Calvino, Skarmeta. Insomma tutto ciò che i più grandi geni letterari di tutti i tempi hanno scritto per l’infanzia senza dimenticare alcune bellissime storie raccontate da grandi cantautori dei nostri tempi come Vecchioni, Guccini e Madonna. L’esposizione si trova nel grande atrio della Biblioteca co-munale e si estende alla sala ragazzi e bambini. E’ stata creata con l’intenzione non solo di invoglia-re i giovanissimi alla lettura, ma di educarli alla letteratura di qualità.

I numerosissimi libri esposti, dalle copertine estremamente accattivanti, sono stati selezionati tra i capolavori letterari per l’infanzia di tutti i tempi (con qualche piccola eccezione per personaggi molto amati e accattivanti come Peppa Pig). I ragazzi che frequentano quotidianamente la Biblioteca comunale potranno così essere circondati da numerosissimi stimoli e proposte letterarie di valore. Sapranno che, se sceglie-ranno qualcosa da quegli scaffali, non sceglieranno solo un libro, ma un gran libro. Che li arricchirà e li aiuterà a crescere.

 15 maggio 2014