Tanti appuntamenti questo venerdì in città, vi proponiamo i più importanti.

 

In Cittadella Via Crucis con Teatro Insieme

La Diocesi di Alessandria, in collaborazione con il FAI di Alessandria e la Compagnia Filodrammatica “Teatro Insieme” invita alla Via Crucische si terrà venerdì 11 aprile, alle ore 21.00, presso la Cittadella, con il supporto del CSVA. L’evento sarà presieduto da Sua Eccellenza Mons. Guido Gallese, Vescovo della città.

Gli attori di Teatro Insieme leggeranno le riflessioni che accompagnano il cammino della Croce lungo le quattordici stazioni in un crescendo di spiritualità e di senso. Un’occasione in più per tutti, credenti e non, per soffermarsi sul significato doloroso del distacco contrapposto all’infinita bellezza della (ri)nascita.

 

Progetto genitori: sesto incontro

Si svolgerà venerdì 11 aprile il sesto e penultimo – incontro del “Progetto Genitori: percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori” che viene organizzato dall’Associazione Il Porcospino, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo ed il Consultorio UCIPEM di Alessandria. L’incontro di venerdì 11 avrà, nel ruolo di relatore, Marialaura Ippolito, psicologa, psicoterapeuta e responsabile del Centro GAPP-FIDA di Alessandria. Il titolo dell’incontro è: “Aiuto, sto cambiando! Il corpo e i passaggi di vita”. È ad Alessandria, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo-ACSAL (piazza De André, 76), dalle ore 20.30, con servizio di babysitting gratuito. La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione obbligatoria. Per info: Associazione Cultura e Sviluppo, tel. 0131 222474 – email:progetto.genitori@culturaesviluppo.it Per iscrizioni: Roberto, 340 8410862;www.culturaesviluppo.it/progettogenitori

 

Con il CIFA mostra fotografica “La mia India”

A partire da venerdì 11 sino al 26 aprile, presso la Libreria Mondadori di Alessandria, l’Associazione OnlusCIFA1984 propone la mostra fotografica “La mia India” di Roberto Dotti (orario di visita negli orari di apertura della libreria: ingresso libero). È il secondo appuntamento proposto da CIFA nel 2014, anno in cui l’Associazione festeggia il 30° anniversario. Per questo importante traguardo l’Associazione ha scelto di proporre un ricco programma espositivo che avrà luogo in diverse location del territorio cittadino: in particolare sarà realizzata una esposizione permanente con artisti di chiara fama, sia di livello nazionale che internazionale, che sarà proposta come galleria virtuale sul rinnovato sito del CIFA: www.cifathehat.it

Per informazioni: martinengo@virgilio.it

 

Lotteria della LAV con ospite… a sorpresa

Si svolgerà venerdì 11 aprile, alle ore 17.30, in Galleria Guerci, ad Alessandria l’estrazione della lotteria che la LAV Lega Anti Vivisezione Onlus ha organizzato con il patrocinio della Confesercenti di Alessandria per aiutare l’Associazione Tutela Animali ad acquistare un furgone. In palio tre uova artigianali di cioccolato, offerte da Bodrato Cioccolato, Antonella Dolci e Coffee set. Ospite d’onore della manifestazione potrebbe essere Edoardo Stoppa, il popolare personaggio di “Striscia la notizia”: in questa occasione presenterà, proprio ad Alessandria, il suo ultimo libro “Quattro zampe e un amore”. Sono disponibili ancora pochi biglietti (3,00 euro) presso il Bar Il Salotto, il Mercatino di Luisa e Albertina e il Bar Paven. Sempre in Galleria Guerci, durante la serata, saranno disponibili anche le uova di pasqua della LAV (offerta minima 11,00 euro), di cioccolato extrafondente e del mercato equo-solidale.

 

Musical per la LILT

Venerdì 11 aprile, ad Alessandria, la LILT propone due miti, due storie con i musical Jesus Christ Superstar con le voci di Roberto Tiranti (Jesus) e Matteo Merli (Judas) ed Evita con Simona Angioloni, Webber & Rice Concert con musica dal vivo. L’appuntamento al Teatro Cinema Alessandrino (via Verdi): inizio alle ore 21.00. L’evento è realizzato con il supporto del CSVA. I fondi raccolti in occasione della serata saranno in parte devoluti alla LILT e utilizzati per il finanziamento delle attività di diagnosi precoce dei tumori femminili. Per informazioni sullo spettacolo è possibile rivolgersi all’agenzia Primafila, tel. 0131-030060.

 

“Concerti alla Sala Santa Maria”: nuovo appuntamento

Venerdì 11 aprile, nell’ambito de i “Concerti alla Sala Santa Maria” ad Acqui Terme, l’Associazione Culrurale “Antithesis” propone “Dancing Beethoven”, appuntamento con il pianoforte e il maestro Carlo Matti. Inizio concerto alle ore 21.00.

 11 aprile 2014