giardini stazione - I

I giardini della stazione oggetto dell’intervervento

Sono iniziati in questi giorni i lavori di ristrutturazione del parco Giochi ai giardini di Corso Leoniero, finanziati interamente Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona di fronte alla stazione ferroviaria.

I lavori, continueranno fino al 9 maggio, per cui fino a quel giorno i giardini non possono essere utilizzati dai cittadini e il Comune ha pure istituito un divieto di sosta nei pressi dell’area al fine di garantire, nel migliore modi il pieno svolgimento dei lavori che abbelliranno notevolmente la zona.

Saranno installati nuovi giochi sia per i bambini più piccoli (con un gioco multifunzione, una casetta, un trampolino elastico, due giochi a molla) sia per quelli più grandi, con giochi dinamici, una giostrina e tre diversi tipi di altalene. La pavimentazione sarà antitrauma in gomma con decorazioni colorate.

La Fondazione, infatti, garantirà anche la manutenzione ordinaria dei giochi e dell’arredo, per almeno due anni e al servizio di apertura e chiusura dei cancelli dell’area.

I giochi attuali però non verranno gettati, ma quelli ancora in buono stato saranno ricollocati nell’area verde che sarà realizzata di fianco alla scuola elementare Rodari di viale Einaudi.

Si tratta dell’ennesimo intervento della Fondazione a favore della città ed in particolare delle aree verde che si aggiunge a quello sulla manutenzione straordinaria del parco del Castello. Grazie alla Fondazione Tortona sta diventando sempre più vivibile.

13 aprile 2014

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona