uova ail - IIl tempo di Pasqua è tempo di dolcezze e il simbolo per eccellenza sono le uova di cioccolato: che siano fondenti o al latte, l’importante è regalarle alle persone care, familiari, amici e soprattutto bambini. Se poi si vuole unire alla gioia del regalo anche la solidarietà, non si può non donare le Uova dell’AIL, Associazione italiana leucemie che da anni è al fianco di chi soffre questa dolorosa malattia e di chi, con la ricerca, tenta di combatterla.

Così, anche quest’anno 4.000 piazze italiane ospiteranno i gazebo dell’AIL che distribuirà migliaia di uova nei coloratissimi incarti fucsia, giallo, arancio e verde a fronte di un’offerta minima di 12 euro.

Un piccolo gesto per raccogliere fondi e dare un aiuto concreto ed immediato all’Associazione che, a livello nazionale svolge importanti attività di aiuto e sostegno alle persone malate di leucemie, mieloma e linfomi e alle loro famiglie.

A livello locale Alessandria AIL continua, fin dal 2001, il Servizio di Assistenza Domiciliare, grazie al quale il personale medico e infermieristico si reca a casa dei pazienti che necessitano cronicamente di supporto trasfusionale, offrendo loro una migliore qualità di vita. Inoltre, prosegue il servizio di trasporto (a e dal day-hospital) per i malati che non dispongono di adeguato supporto familiare e il progetto “Casa AL-AIL”, un alloggio messo a disposizione dei pazienti trapiantatati residenti lontano da Alessandria per ridurre il disagio degli spostamenti. AL-AIL, infine, contribuisce alla ricerca clinica con borse per data manager, il cui personale si dedica agli studi clinici con particolare attenzione alla raccolta ed elaborazione dati di pazienti seguiti in protocolli cooperativi nazionali o internazionali.

Per tutto quanto illustrato, le Uova dell’AIL sono sempre più un dolce e prezioso aiuto per la vita! Il 4, 5 e 6 aprile, fate un salto ai banchetti AL- AIL. Ecco dove trovarli.

Alessandria: atrio Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio & C. Arrigo”; Piazzetta della Lega; Corso Roma (San Giovannino), Piazza Garibaldi (sotto i partici); Centro Commerciale Panorama, Corso Romita ang. Via San Giovanni Bosco

Acqui Terme: atrio ospedale – Corso Dante – Piazza San Francesco;

Casale Monferrato: atrio Ospedale Santo Spirito; Piazza Mazzini

Novi Ligure: Via Girardengo;

Tortona: portici Via Emilia (sotto i portici);

Valenza: Piazza Gramsci – Duomo.

E ancora: Alice Bel Colle – Basaluzzo – Bassignana – Bergamasco – Bistagno – Borgoratto Alessandrino – Bosco Marengo – Capriata d’Orba – Cartosio – Casaleggio Boiro – Cassine – Castelferro – Carpeneto – Cartosio – Casaleggio Boiro – Cassine – Castelferro – Castelnuovo Bormida – Castelspina – Cremolino – Felizzano – Francavilla – Fresonara –Gamalero – Gavi – Grognardo – Lerma – Montaldeo – Montaldo Bormida – Mornese – Morsasco – Pasturana – Ponti – Ponzone – Predosa – Ricaldone – Rivalta Bormida – San Michele – Serravalle Scrivia – Sezzadio – Silvano d’Orba – Solero – Strevi – Tassarolo – Terzo – Trisobbio.

 3 aprile 2014