L’adesione costa poche decine di euro all’anno, un prezzo davvero irrisori ed oltre 70 aziende hanno già dato la loro adesione e sono state inserite in “Tortona Oggi” (http://www.tortonaoggi.com/) il nuovo portale del commercio di Tortona e del Tortonese nato da un’idea dell’Unione Commercianti per promuovere i prodotti in vendita in città e nella zona.

via emilia - IIl portale Tortona Oggi nasce dall’ esigenza che tutti i commercianti aderenti hanno nel promuovere i propri prodotti e servizi, fornendo a chi visita Tortona e il Tortonese, la possibilità di entrare in contatto con il contesto cittadino e commerciale in continuo movimento e di sicuro interesse per tutti.

Nel portale si possono trovare le vetrine di ogni negoziante che, unitamente ai suoi eventi, alle sue news, pubblicizza il suo locale e i suoi prodotti nonchè l’ indicazione delle news e degli eventi futuri e passati.

logoSi tratta di una vera e propria vetrina dei prodotti in vendita nei singoli negozi che consente a chi lo visita di vedere alcuni dei prodotti in vendita presso i vari negozi della zona ed eventualmente di prenotare ciò che interessa in modo che il prodotto non sia venduto e poi recarsi in negozio a vederlo dal vivo.

E’ un portale nuovo e innovativo che rappresenta una delle più importanti novità in ambito commerciale e a poco più di un mese dalla sua attivazione sta suscitando grande interesse.

E’ naturalmente aperto a tutti i commercianti del Tortonese ed è possibile richiedere l’ adesione attraverso l’apposito link che trovate sul sito. Sono invitate a farlo anche le aziende e i produttori di prodotti tipici della vallata da Caldirola a tutto il circondario.

“Questo – dicono gli organizzatori – è il futuro e proprio per questo abbiamo deciso di avviarlo ad una cifra irrisoria perché solo attraverso l’adesione di tante persone e tante aziende può rappresentare veramente la vetrina dei prodotti locali e fungere da volano per risollevare l’economia tortonese.”

 21 aprile 2014

Tortona oggi - L