volontari ILe Associazioni Avulss e OARI promuovono un corso base per il volontariato socio-sanitario che sarà organizzato a livello locale dall’Avulss di Valenza, con il supporto del CSVA.

La proposta formativa si rivolge a quanti desiderano acquisire la preparazione basilare per prestare un servizio di volontariato nell’ambito socio-sanitario.

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e le tecniche utili per offrire una presenza qualificata accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e di difficoltà.

Il corso, tenuto da esperti e professionisti del settore socio-sanitario, si struttura in 3 momenti formativi articolati in 16 serate (che avranno cadenza bisettimanale, il martedì e il giovedì) e una giornata residenziale, per un totale di 40 ore complessive: è predisposto in modo da facilitare la possibilità di inserirsi nell’Avulss. Il primo incontro è in programma per giovedì 3 aprile, l’ultimo il 3 giugno 2014 (la giornata residenziale è in programma l’11 aprile): gli incontri si svolgeranno, dalle ore 21.00 alle 23.00, presso l’AVIS di Valenza (via Manzoni 6/B). Al termine del corso a coloro che avranno frequentato almeno i tre quarti delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza e in seguito ad un colloquio di valutazione, a quanti dimostreranno sufficienti capacità e attitudini, sarà rilasciato anche un attestato di idoneità allo svolgimento di un servizio di volontariato in campo socio-sanitario.

Per informazioni e iscrizioni: Spriano Piera 0131 953403, Spalla Vilma 0131 951909, cell. 335 7215933

 2 aprile 2014