La tuta modificata

La tuta modificata

Florin Badica

Florin Badica

I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato Florin Badica, 28enne rumeno, per furto aggravato all’interno del “Self” di via Giordano Bruno.

La pattuglia veniva chiamata dal responsabile dell’esercizio commerciale perché il giovane, insieme a un’altra persona, cercava di allontanarsi con della merce rubata ma i militari pur essendo tempestivamente giunti sul posto sono riusciti a fermare soltanto uno dei due giovani e dalla perquisizione verificavano che sotto i vestiti aveva nascosto 7 lattine di olio per auto del valore di oltre 100 euro.

In particolare, le confezioni rubate erano state nascoste all’interno di una tuta integrale da ciclista molto attillata che era stata opportunamente modificata con cuciture realizzate con un filo di cotone molto robusto all’altezza del basso ventre e dello stomaco al termine della cerniera lampo, in modo da costituire un grosso marsupio che avvolgeva tutto il torace e la schiena, nel quale era possibile nascondere la refurtiva.

Il giovane veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo.

La tuta veniva posta sotto sequestro e i prodotti venivano restituiti al proprietario del negozio.

 22 marzo 2014