118 -IUn grave incidente stradale ha provocato la morte di una pensionata: si chiamava Franca Cardellini ed aveva 79 anni e il ferimento dei tre soccorritori che erano a bordo di un’ambulanza partita dalla casa di riposo in cui la pensionata si trovava.

E’ accaduto poco dopo le 12,30 di lunedì alla frazione Castagnone del Comune di Pontestura, quando, per cause ancora in corso di accertamento, un’ambulanza diretta all’ospedale di Casale Monferrato con a bordo la donna che, a quanto pare,  era in condizioni critiche, si è scontrata con un trattore che procedeva molto lentamente e, secondo la prima sommaria ricostruzione, stava svoltando in una strada secondaria.

L’impatto è stato piuttosto violento: l’ ambulanza privata in servizio alla Casa di Risposo sulla quale si trovava la pensionata si è scontrata con il trattore e ad avere la peggio è stata proprio la paziente che è deceduta e a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118 giunti tempestivamente sul posto che hanno caricato la dona  sulla loro ambulanza e l’hanno trasportata in ospedale.

Sul posto sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco di Casale Monferrato e ai Carabinieri di Pontestura che hanno subito cercato di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Nello schianto, oltre al decesso della pensionata hanno riportato ferite guaribili in diversi giorni i tre membri dell’equipaggio.

 31 marzo 2014