megaplex - EEvento live speciale Mercoledì 19 marzo alla multisala Megaplex Stardust di Tortona: in diretta satellitare in collaborazione con Visionaria e Opensky seguito dalla proiezione del film “La luna su Torino”.

Si inizia alle 20 in colegamento dal vivo coll regista Davide Ferrario e l’attore Walter Leonardi presentati dal critico Gianni Canova; alle 20.30 si proseguirà con l’anteprima del film.

L’ingreso per gli iscritti al Circolo del Cinema di Tortona sarà di 3,5 euro, tuto compreso.

Prima delle proiezioni sara’ possibile rinnovare l’iscrizione al circolo.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

LA LUNA SU TORINO

Scritto, prodotto e diretto da Davide Ferrario. Montaggio Claudio Cormio.

Fotografia Dante Cecchin. Scenografia Francesca Bocca,

Valentina Ferroni. Musica Fabio Barovero. Suono Vito Martinelli. Costumi Paola Ronco

Produttore Esecutivo Ladis Zanini. una produzione Rossofuoco in associazione con Banca Sella / FIP / Fargo Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte

Distribuzione ACADEMY TWO. Durata: 90 minuti

L’autore di Dopo mezzanotte ambienta il suo ultimo film in una Torino suggestiva, fascinosa e insolita. La nuova “commedia poetica” di Ferrario mette in scena i paradossi della vita con humour e sorprendente potenza visiva

Torino, la città sul quarantacinquesimo parallelo, esattamente a metà strada tra il Polo Nord e l’Equatore: metafora di personaggi che, vivendoci, camminano in equilibrio sul filo della vita.

Ugo, quarantenne tutt’altro che splendido, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull’eredità ricevuta da adolescente alla morte dei genitori, ricchi borghesi di sinistra. Ma i soldi stanno finendo e quindi ha cominciato a subaffittare parte della villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria, 26 anni, impiegata in un’agenzia viaggi; e Dario, ventenne, studente di lettere che sbarca il lunario lavorando allo Zoom, un singolare bioparco, tra animali e bagnanti.

I tre convivono in modo imprevedibile, alternando momenti comunitari a momenti in cui ciascuno si isola nella propria solitudine, alla ricerca della ricetta per la felicità. E le cose sono complicate dal fatto che Ugo si è preso una cotta per Maria, anche se la natura dei suoi sentimenti è alquanto incerta… Da parte sua Maria è interessata a uno dei suoi clienti, Guido, che però piace anche alla sua collega e amica Eugenia…

La situazione precipita quando l’ipoteca che pende sulla casa sta per scadere e i tre rischiano di ritrovarsi per strada: il che spingerà ciascuno a seguire il proprio destino, in modo imprevedibile, sul filo del quarantacinquesimo parallelo.