genitori - IPer mercoledì 5 marzo è previsto il quinto incontro del “Progetto Genitori: percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori” che viene organizzato dall’Associazione Il Porcospino, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo ed il Consultorio UCIPEM di Alessandria. Vedrà la partecipazione, nel ruolo di relatore, di Massimo Recalcati, insegnate di psicopatologia del comportamento alimentare presso l’Università degli Studi di Pavia.

È direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata – Milano), nel 2003 ha fondato “Jonas Onlus”, Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi ed è membro analista di “Alipsi”, Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi e di Espace Analytique.

Il titolo dell’incontro è: “L’ha detto papà. Genitori e figli dopo il tramonto del padre”. Gli incontri – ancora 2 in programma (11 aprile e 16 maggio) – permetteranno di confrontarsi con esperti (medici, pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti) su tematiche di particolare interesse per chiunque si trovi dinnanzi il difficile compito di “educatore”.

Il percorso formativo si svolge ad Alessandria, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo-ACSAL (piazza De André, 76). Un incontro al mese, dalle ore 20.30. In occasione degli incontri viene garantito un servizio di babysitting gratuito. La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per info: Associazione Cultura e Sviluppo, tel. 0131 222474 – email:progetto.genitori@culturaesviluppo.it

Per iscrizioni: Roberto, 340 8410862; www.culturaesviluppo.it/progettogenitori