avolasca - IGentile Direttore,

Siamo il gruppo 11 frazioni di Avolasca, che è un paesino di poche anime sui colli tortonesi. Quest’anno, come potrà leggere nel comunicato in allegato, in occasione delle elezioni ci saranno 2 liste, un fatto davvero raro che non accadeva da un decennio. Prima di presentare la nostra lista abbiamo chiesto al sindaco attuale se potevamo insieme collaborare, ricevendo un secco no!

Allora abbiamo attivato un gruppo di lavoro con l’intento di stilare un programma e definire una lista. Di seguito il Comunicato ufficiale.

Cordialità

Gruppo 11 Frazioni


 Avolasca, ora c’è un’alternativa per cambiare

I cittadini di Avolasca e delle frazioni avranno la possibilità di esprimere una preferenza per scegliere il sindaco, dal momento che in vista delle elezioni del primo cittadino saranno presenti due liste: un fatto che non accadeva da almeno un decennio.

In questa tornata elettorale, a sfidare la solita lista che da oltre 20 anni è insediata in municipio, ci sarà un gruppo di cittadini che sotto il nome di 11 Frazioni nei mesi scorsi si è attivato per raccogliere opinioni e scrivere un programma per il Comune di Avolasca, con lo scopo di migliorare il paese dove hanno deciso di vivere e dove vorrebbero fosse il futuro della loro famiglia. “Crediamo che un cambiamento è possibile e anche necessario e ora Avolasca ha un’alternativa. – ha dichiarato il portavoce del gruppo di lavoro 11 Frazioni Elena Bagnasco – Dal 30 marzo ci troverete nelle frazioni e in centro ad Avolasca a parlare con voi della nostra cittadina, del nostro progetto; abbiamo deciso di essere presenti e vogliamo metterci la faccia”.

“Assistere concretamente gli anziani, che sono la maggioranza della popolazione avolaschese, cercando di combattere la solitudine che spesso li colpisce; creare un mercato a km 0 con i prodotti delle nostre colline; destinare alcuni spazi inutilizzati del palazzo comunale alle mamme con i bimbi e ragazzi dove trascorrere le ore per il gioco e il doposcuola; istituire una bacheca e uno spazio per suggerimenti e comunicazioni nelle frazioni, – ha spiegato il candidato Sindaco Stefano Casasco – sono le nostre idee per cambiare Avolasca”.

Trasparenza, vicinanza ai cittadini e valorizzazione del territorio, sono questi i principi su cui si baserà la lista Favolasca: 11 Frazioni, che sosterrà Stefano Casasco come candidato Sindaco.

27 marzo 2014