La scuola Rodari

La scuola Rodari

Cambiano, in città, i luoghi e in parte le modalità per iscrivere i bambini a scuola Da Lunedì 3 febbraio apriranno i termini per le iscrizioni all’anno scolastico 2014/2015 per le scuole dell’infanzia e di ogni ordine e grado e alla luce dei nuovi indirizzi del Piano scolastico che entrerà in vigore da Settembre e prevede che la scuola materna “Peppino Sarina” e la elementare “Gianni Rodari” facciano parte dell’istituto comprensivo “Tortona A” la raccolta delle iscrizioni è modificata rispetto al passato.

Le iscrizioni a queste due scuole oltre alla costituenda scuola media che sorgerà in via Cereti in un’ala del plesso “Rodari” vanno effettuate alla segreteria della Scuola Media “Luca Valenziano”

Qui ci deve rivolgere per iscrivere i figli alla stessa Valenziano, alla scuola materna “Regina Margherita” che in estate verrà trasferita da via Bidone in corso Romita, alla scuola materna ed elementare di Rivalta Scrivia e alla scuola elementare “Lo Scolastico” di Corso Romita.

Rimangono invariate rispetto allo scorsa anno, invece le iscrizioni a tutte le altre scuole.

Le domande dovranno essere presentate entro giovedì 28 febbraio 2014. Le domande di iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, in quanto è effettuata a domanda presso la scuola prescelta. Il Ministero dell’Istruzione ha realizzato una procedura informatica, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare on line le iscrizioni degli alunni: www.iscrizioni.istruzione.it.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione del Comune di Tortona al numero 0131.864208 o per email all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.tortona.al.it.

 2 febbraio 2014