Costa novemila euro, per ora, alle casse comunale il ricorso al Tar che il Derthona calcio nel 2012 aveva fatto contro il Comune di Tortona per la nota vicenda dello stadio dati in affidamento al Villalvernia.

Il Comune di Tortona con apposita determinazione, infatti, ha deciso di versare questa somma all’ avvocato Giuseppe Franco Ferrari con studio in Pavia in via della Rocchetta 2,che era stato incaricato di resistere in giudizio.

Si tratta del ricorso effettuato in data 11 agosto 2012, proposto dalla società Derthona avverso il Comune di Tortona e nei confronti della associazione Tortona Villalvernia contro un atto dell’8 giugno 2012 a firma dell’Assessore allo Sport del Comune di Tortona che riguardava il diniego del rinnovo del contratto per l’uso dello stadio comunale; nonché la conferma del diniego di concessione e la delibera della Giunta del 10 luglio 2012.

Sfogliando l’Albo pretorio del Comune di Tortona, negli ultimi mesi si trovano diverse delibere di spesa che riguardano liti giudiziarie.

 3 gennaio 2014

Lo stadio Fausto Coppi

Lo stadio Fausto Coppi