municipio Tortona - IUn possibile candidato sindaco proveniente dalla società civile per Forza Italia, al posto di Massimo Berutti: potrebbe essere l’ingegner Giuseppe Bottazzi, socio del Lions Club.

Bottazzi, a quanto pare vuole realizzare un lista civica che porta il suo nome e – emulo di quanto fece Berlusconi nel 1994 – vorrebbe scendere in campo nel Centro destra.

Lunedì sera, alle 21 Bottazzi avrà un incontro con i vertici di Forza Italia che dovrebbero decidere se accettare o meno la sua candidatura, valutando anche che ruolo assegnare a Bottazzi.

Voci lo vorrebbero come possibile candidato sindaco con Daniele calore possibile vice, ma spetterà al Consiglio direttivo del Partito decidere se accettare o meno la proposta.

Ovviamente, in questi casi, è logico pensare che Bottazzi, abbia avuto qualche imput da qualche esponente del centro destra per candidarsi in un ruolo così delicato.

Nei prossimi giorni vedremo quale esito avrà avuto l’incontro: non è escluso, intatti, che la decisione non venga presa subito ma che il direttivo di Forza Italia si riservi di decidere in separata sede e non davanti a lui.

30 dicembre 2013