Roggia Tortonese - ISi cercano siti idonei per ampliare la rete delle rogge tortonesi. La Giunta comunale, nell’ ultima seduta, infatti, ha approvato la costituzione della Commissione tecnica per la valutazione preliminare di siti idonei alla realizzazione di invasi a supporto del sistema irriguo “Rogge Tortonesi”.

E’ stato il Consorzio di irrigazione di I grado “Rogge Tortonesi” a chiedere la costituzione di una commissione intersettoriale che individuasse una o più aree idonee all’attuazione di tali invasi.

Tale commissione sarà composta da otto membri: un tecnico del Consorzio Rogge Tortonesi, nella persona dell’ingegnere Alessio Bertin, con funzioni di coordinatore della Commissione; due tecnici del Settore Lavori Pubblici, due del Settore Territorio e Ambiente e un addetto del Settore Sviluppo Economico, ciascuno nominato dal dirigente di riferimento; un rappresentante degli Organi Politici Comunali nominato dal Sindaco; un rappresentante del Consiglio di Amministrazione o dall’assemblea del Consorzio di I grado nominato dal Presidente del Consorzio.

La Commissione dovrà completare i lavori entro un anno dalla data di insediamento.

 12 novembre 2013