SABATO 30 NOVEMBRE

 

Alessandria: l’Orchestra Multietnica Furastè si esibirà al Cinema Ambra di Alessandria alle ore 21.00 in “Furastè & Friends: Suoni Caldi contro il freddo”. Il titolo della serata non può stupire dal momento che il concerto è stato voluto e proposto, con il supporto del CSVA, dall’Associazione Opere di Giustizia e Carità, attiva per sostenere l’operato della Caritas Diocesana di Alessandria, con l’intento di contribuire alla riuscita di una nuova edizione della Campagna di sensibilizzazione “Emergenza Freddo” che quest’anno giunge alla sua settima edizione.

 

Alessandria: fino all’ 8 dicembre a palAzzo del Monferrato in via San Lorenzo mostra dal titolo “Umberto II e Alessandria” – Testimonianze di Vita Pubblica e Privata”. Orario: dal martedì al giovedì dalle 13 alle ore 19 – dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19.

 

Alessandria: fino al 20 dicembre all’aantichità Cairo, in via Mazzini Mostra di mappe terrestri e celesti.

 

Alessandria: fino al 24 dicembre alla galleria in via Ghilini 36 mostra di Loredana Cerveglieri. Orario 17,30-19,30.

 

Alessandria: fino all’ 8 dicembre alla Libreria Mondadori, in via Trotti, mostra personale del pittore Luigi Amerio.

 

Alessandria: a Palazzo Cuttica fino al 25 gennaio mostra “oltre il nero oltre il colore” di Alberto Boschi. Palazzo Cuttica ospita una mostra dedicata al maestro Alberto Boschi, nelle cui incisioni l’arte è un luogo senza spazio né tempo e la figura è rappresentata dal volto, la parte che meglio esprime la psicologia e la spiritualità dell’uomo. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo 2014 in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani

 

DOMENICA 1° DICEMBRE

 

Alessandria: alle ore 16.00, all’Auditorium San Baudolino di Alessandria, 21 persone diversamente abili si esibiranno presentando la commedia inedita in 3 atti “Cascina dei sorrisi”

 

Alessandria: alle 21 alla Casetta in via San Giovanni Bosco 63 “L’avaro” di Moliere con Laura Bombonato.

 

Alessandria: i portici di Piazza Garibaldi ospitano “Officina delle Memorie”, fiera mensile di antiquariato e collezionismo.

 

Alessandria: fino all’ 8 dicembre a paalzzo del Monferrato in via San Lorenzo mostra dal titolo “Umberto II e Alessandria” – Testimonianze di Vita Pubblica e Privata”. Orario: dal martedì al giovedì dalle 13 alle ore 19 – dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo 2014 in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani

 

29 novembre 2013