PENDOLARI FERMI - iDisagi per centinaia di viaggiatori che per diverso tempo sono rimasti  fermi sul binario morto di Villalvernia a causa di un guasto al Treno Milano – Ventimiglia.

Il guasto si è verificato poco dopo le 12,30 quando il treno si è fermato e molti sono scesi dalle carrozze: i fatti si stanno verificando nell’esatto momento in cui scriviamo grazie al  nostro collaboratore, Umberto Cabella, che  ci ha inviato in redazione le immagini col telefono cellulare.

“Siamo fermi da diverso tempo – dice un viaggiatore imbufalito  – e nessuno ci spiega la situazione. Da quel che si è capito dobbiamo aspettare un altro treno ma sembra ci vogliano circa due ore”.

Grazie al pronto intervento degli abitanti della zona della stazione di Villalvernia i viaggiatori, tra cui molte donne e bambini sopratutto stranieri, hanno trovato ristoro con dell’acqua fresca.

Verso le 14 grazie al pronto intervento dei meccanici di Trenitalia, il treno dopo quasi un ora è mezza di ritardo è ripartito ma con i viaggiatori imbufaliti per l’ennesima inefficienza delle Ferrovie dello Stato  che avevano intenzione di trascorrere un pomeriggio fuori porta ed hanno dovuto subire disagi e ritardi.

19 maggio 2013