La Pieve di Viguzzzolo

La Pieve di Viguzzzolo

Anche quest’anno i volontari dell’Associazione Culturale Viguzzolese garantiranno l’apertura della Pieve Romanica di Viguzzolo: la stagione inizia domenica 12 maggio e si concluderà a settembre e durante tutto il periodo verranno proposti alcuni appuntamenti speciali per cercare di valorizzare al meglio il piccolo tesoro.

Le aperture, fissate ogni seconda domenica del mese per aderire all’iniziativa della Diocesi di Tortona che promuove nella stessa giornata l’apertura delle chiese in città e zone limitrofe, seguiranno il consueto orario dalle 16 alle 19, ma dalle 17:30 verranno proposti dei recital di musica e letture accomunati dalla tematica classicheggiante, un tributo alla cultura greca e latina.

Inoltre potrete godere delle mostre fotografiche e pittoriche di professionisti di qualità.

“Domenica 12 maggio – dicono gli organizzatori – apriamo le danze con “Dialoghi sull’amore” estratti dal Simposio di Platone letti da Francesca Pasino e accompagnamento musicale di Nicolò Protto. In contemporanea l’esposizione fotografica “Momenti” di Gianni Armano, Tiziano Costa e Massimiliano di Dio. Vi aspettiamo a partire dalle 16:00 per le visite, e speriamo di avervi con noi anche per la performance delle 17:30.”

11 maggio 2013