L’associazione “Noi Siamo il Derthona” festeggerà i 105 anni del club bianconero sabato 11 maggio istituendo un punto informativo in Via Emilia a Tortona sabato 11 maggio, con orario 10-12,30 e 16-19,30.

Al gazebo verrà distribuito materiale informativo sulle attività del trust di tifosi dei leoni, la Società cooperativa Noi Siamo il Derthona, si potranno ammirare due selezioni fotografiche sulla storia della squadra e del tifo per il Derthona e infine verranno distribuiti palloncini celebrativi bianchi e neri a tutti i bambini.

Invitiamo tutti i tifosi a visitare il punto informativo, a colorare il gazebo con bandiere e sciarpe, proseguendo idealmente i festeggiamenti per l’ottima stagione appena terminata. Alle 18 brindisi e auguri per una passione che rimane inalterata nel tempo.

Perchè l’11 maggio?

“La storia più che centenaria del Derthona Calcio – dicono gli esponenti dell’Associazione – comincia nel maggio del 1908, così ci dicono gli storici. E la prima fotografia del calcio a Tortona mostra i pionieri impegnati in una sfida in Piazza Milano, durante i festeggiamenti di Santa Croce, che nel 1908 cadeva appunto l’11 maggio. Da ora in avanti, quindi, in questa data festeggeremo il compleanno del Derthona, sperando per almeno altri centoconque anni ancora!”

 10 maggio 2013