Venerdì 17 maggio, alle 21 presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, verrà presentato il libro “Il riflesso del funambolo” di Serena Cavallari” giovane farmacista originaria di Fiesso d’Artico che vive a Carezzano.

“In un luogo e in un tempo non definiti- dice l’autrice – prende vita questa che non è una storia vera. E’ la storia di Vera, che credeva di non essere mai stata bambina. In un tumultuoso e improbabile accavallarsi di pochi stravaganti incontri e di relazioni delicate, a farle luce sul drammatico segreto della sua famiglia saranno cocci di specchi, misteriosi riflessi e fascinose riflessioni.”

Un romanzo breve, “brevissimo” nato da una raccolta di riflessioni sulla propria famiglia, su come vita, morte e amore siano facce opposte appartenenti alla stessa medaglia, tutte in reciproca dipendenza. “Questo romanzo è un pezzetto della mia storia- aggiunge Serena – ma non solo. Il personaggio di Vera, come gli altri, è riconducibile a me e contemporaneamente ha preso una forma e un’evoluzione tutta sua. Quando ho scritto la sua avventura non avrei potuto che descriverla così, in preda a un’onda di parole che volevano essere scritte necessariamente in questo modo. Non tutto è successo, non tutto è reale”.

 16 maggio 2013