I Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento di sospensione della detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Alessandria il 24enne con precedenti di polizia Riccardo Battola, residente ad Arezzo.

L’interessato, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso una comunità di Serravalle Scrivia dove stava scontando anni uno e mesi dieci di reclusione, a seguito di reiterati comportamenti incompatibili con il suo stato di detenuto domiciliare, è stato raggiunto dai militari operanti che, dopo avergli notificato il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria per la prosecuzione dell’espiazione della pena.

I Carabinieri di Novi Ligure, invece hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 40enne domiciliato in città.

L’uomo, sottoposto a controllo da una pattuglia dell’Arma mentre transitava alla guida della propria autovettura per le vie di Novi Ligure, è risultato positivo al test alcol emico cui è stato sottoposto, evidenziando un tasso alcolico superiore a quello consentito. Nella circostanza all’interessato veniva ritirata la patente di guida ed il veicolo che guidava affidato a terze persone.

17 maggio 2013