Prosegue il momento di formazione pedagogico-musicalenell’ambito del ciclo Crescere insieme, destinato a tutti gli adulti che si prendono cura dei piccoli: famiglie, educatori, insegnanti, bibliotecari, operatori dell’infanzia…

I prossimi tre appuntamenti su come avvicinare il bambino al mondo sonoro, portando la cultura musicale all’interno della famiglia e della scuola, si svolgeranno nella giornata di venerdì nelle date del3, 10 e 24 maggio, alle ore 17 presso la biblioteca civica di Novi Ligure, in via Guglielmo Marconi 66.

Ogni incontro sarà strutturato in due parti: una teorica e una pratico/didattica e verterà su ninne nanne, canti del risveglio, filastrocche e giochi di mani da proporre ai bambini.

La conduzione è affidata alla dottoressa Monique Gordijn, esperta di Pedagogia Musicale, formatrice di insegnanti della scuola materna e primaria e per sette anni docente di musica presso la Scuola Steiner di Trento per la fascia di età dai 7 ai 14 anni.

Le lezioni, ad accesso gratuito su prenotazione, sono realizzate in collaborazione con la biblioteca dei Novi Ligure e fanno parte del progetto Nati Per Leggere.

Per effettuare la prenotazione contattate la dottoressa M. Lucia Bellinceri, referente Nati Per Leggere, sistema bibliotecario Novese:

telefono 0143.76246

e-mail l.bellinceri@biblioteche.ruparpiemonte.it

Per gli operatori ed i volontari delle biblioteche del Sistema, dei nidi, delle scuole dell’infanzia e primarie, il seminario avrà valore di formazione certificabile su richiesta.

 2 maggio 2013