Brillante intervento dei carabinieri di Alessandria che in due diversi episodi hanno individuato ed arrestato quattro ladri.

In manette per concorso in furto aggravato la 29enne MARCHELLO Jennifer, la 25enne VINCI Jessica e la 18enne DEL PIANO Celine, tutte residenti a Genova.

Le interessate, nel tardo pomeriggio dell’8 maggio, dopo aver consumato alcuni furti all’interno di esercizi pubblici del centro cittadino, venivano sorprese all’interno di un negozio di abbigliamento intimo in Corso Roma, dal quale, dopo aver manomesso i dispositivi antitaccheggio riuscivano ad asportare numerosi capi di abbigliamento, dandosi successivamente alla fuga nelle vie adiacenti.

I militari dell’Arma, dopo essere stati avvisati dai responsabili del negozio, riuscivano a rintracciare immediatamente le interessate che venivano dichiarate in arresto.

Nella circostanza recuperavano l’intera merce rubata, del valore di 800 circa, che veniva sequestrata.

Sempre i carabinieri di Alessandria, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, hanno arrestato per furto aggravato Gazmr Dyzeni, 36enne cittadino albanese residente in città.

Lo stesso e ritenuto l’autore di una serie di furti di rame consumati nel novembre 2012 alla frazione Mandrogne in un impianto fotovoltaico ea Ferrera Erbognone (PV) ai danni della raffineria ENI nonché di un furto a Predosa, sempre nel novembre 2012, all’interno dell’abitazione di un privato cittadino.

L’uomo, rintracciato dai militari operanti, al termine delle formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di Alessandria.

10 maggio 2013